Home Apertura Alluvione in Emilia Romagna, Mattarella c’é

Alluvione in Emilia Romagna, Mattarella c’é

5
0
Alluvione in Emilia Romagna, Mattarella c'é

Alluvione in Emilia Romagna, Mattarella c’é

Alluvione in Emilia Romagna – Mattarella visita Forlì che lo accoglie con tricolori, cappellini, striscioni e tanto affetto. Il Capo dello Stato promette il sostegno del governo e ringrazia per il lavoro straordinario messo in atto da tutti.

“Per il territorio, così profondamente ferito, la visita del presidente della Repubblica assume un grande valore per la rinascita e la ricostruzione delle infrastrutture.” Queste le parole commosse del sindaco Giancarlo Jader Dardi, di Modigliana, il comuine delle 200 frane.

L’attesa a Forlì per il Presidente della Repubblica Mattarella e tanta ed è accompagnata da bambini e ragazzini che sotto il sole cocente, muniti di cappellini colorati e borracce per dissetarsi, espongono tricolori e striscioni a favore del Capo dello Stato.

“La sua presenza è una carezza al cuore” recita uno di questi.

C’è anche Enia, il border collie che ritrovò la prima vittima dell’alluvione.

Poi alle 11 l’arrivo e le parole ai cittadini colpiti dall’emergenza:

“Non ho parole per ringraziarvi adeguatamente. Quello che avete fatto e continuate a fare è di straordinaria importanza. É un esempio di solidarietà e di impegno comune e di generosa disponibilità straordinario. Grazie per quello che fate. È un momento impegnativo e difficile – ha poi aggiunto -. Ho visto tante ferite nel territorio e so bene quanto ci sia da riprendere in molte abitazioni, aziende e strade, con coraggio e decisione per rilanciare la vita comune. Ma non siete soli, so che ce la farete con l’aiuto dello Stato e del Governo.”

Poi le tappe successive: Cesena, Ravenna, Lugo e Faenza. Lì ha incontrato i Sindaci dei comuni colpiti dalla calamità.

Fonti: Corriere della Sera

Articolo precedenteIl bel vedere di chiara ferragni nuda non è un male da condannare vi spiego perché
Articolo successivoSostegno a Kiev, Schlein ancora indecisa e confusa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui