Amministrative, ballottaggi, il Centro Destra vince su tutti i fronti, anche Ancona, fortino rosso, espugnata, solo Vicenza al Centro Sinistra

il Centro Destra vince le amministrative su tutti i fronti: a Massa, Siena, Ancona, Pisa e Brindisi. Il centrosinistra vince a Vicenza mentre a Terni ha vinto il candidato civico, che sfidava il Centro Destra (il Centro Sinistra era stato escluso al primo turno).

L’ affluenza alle urne registrata è stata del 49,6 per cento, quasi 9 punti in meno rispetto al primo turno.

Vittoria schiacciante dunque quella della coalizione di Centro Destra, quando ad un primo step, sembrava che potessero esserci aperture per alcune conquiste da parte del Centro Sinistra.

Meloni dunque che conferma la sua leadership e Schlein che ammette: “Disuniti è difficile fronteggiare il vento del Centro Destra che è ancora molto forte.” 

Un appunto che avevamo registrato qualche settimana fa, dove avevamo indicato un confronto a viso aperto nel caso in cui il Partito Democratico e i 5S avessero stretto uno verso l’altro.

Da registrare l’espugnazione di Ancona, fortino rosso che è passato anch’egli alla formazione di Centro Destra. Segnale che indica il forte trend a favore di Meloni, Salvini e Berlusconi.

Fonti: Corriere della Sera

 

 

Articolo precedenteConflitto ‘Russo Ucraino’, Italia divisa anche per le amministrative
Articolo successivoLa Filastrocca politica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui