skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria e investigation

il lunedì Video

3 Video

Arriva il Carnevale carmagnolese, Ivana Gaveglio, sfilate e Re Peperone

Arriva a Carmagnola il Carnevale 2024. Dal 7 al 13 febbraio in vari luoghi della città la festa allegorica apre le porte a grandi e piccini.

Si comincia mercoledì 7 febbraio alle ore 21 alla bocciofila La Concordia a Borgo Salsasio. Alla cerimonia verrà dato seguito all’investitura di Re Peperone e della Bela Povronera.

Poi sarà la volta del Sindaco Ivana Gaveglio, la quale consegnerà simbolicamente alle maschere cittadine le chiavi della città.

Trecento personaggi in maschera con meravigliosi costumi, provenienti da molti comuni italiani e facenti parte di A.M.I – Associazione Machere Internazionali Personaggi Storici e Folkloristici e del Centro Coordinamento Maschere Italiane riempiranno le sfilate cittadine.

Il Carnevale 2024 vedrà chiudersi con Martedì Grasso, il 13 febbraio, con la grande sfilata dei carri allegorici insieme a Re Peperone e la Bela Povronera, e a decine di personaggi in maschera.

La silata presenterà cinque meravigliosi carri provenienti da Carmagnola,Tetti Grandi, Nichelino, Piobesi Torinese, Racconigi e Roletto.
L’inizio è previsto alle ore15 da piazza Olimpiadi per proseguire in via Roma, via Roccati, via Alberti, viale
Barbaroux e ritorno in piazza Olimpiadi ripassando da via Roma.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top