Azione con Calenda interroga la maggioranza sulla crescita dell’erba del Bosco Urbano, Gerbino:”Lo stiamo facendo crescere in modo ottimale”
Azione con Calenda interroga la maggioranza sulla crescita dell’erba del Bosco Urbano, Gerbino:”Lo stiamo facendo crescere in modo ottimale.”
Il Consiglio Comunale, finita la pausa estiva, si è riunito questa sera con la puntualizzazione da Parte del Sindaco su quanto accaduto in questi ultimi giorni riguardo il pronto soccorso dell’ospedale di Carmagnola. Stoccata ai giornali che hanno rincorso la notizia della definitiva chiusura in orario notturno dello stesso anche dopo l’annuncio del Presidente della Regione Alberto Cirio circa l’inserimento di nuovo personale e quindi della rettifica della decisione. Da precisare – ha voluto farlo anche il Sindaco Ivana Gaveglio – che lei stessa era in contatto con il Direttore dell’Asl TO5 Pescarmona per cercare come sbrogliare la situazione.
Dopo una prima interrogazione da parte dell’opposizione (Azione con Calenda) all’indirizzo di Massimiliano Pampaloni sulla presenza dell’Amministrazione rappresentata da Pampaloni stesso ad una festa Piemontese, i centristi hanno interrogato la maggioranza sulla crescita dell’erba nel bosco urbano.
L’Assessore Gerbino si è difeso sostenendo che il bosco non presenta alcuna anomalia e l’erba se è cresciuta è perché a inizio agosto dopo che è stata tagliata il caldo ha costretto all’irrigazione della vegetazione.
Proposta del PD e di Carmagnola Civica, invece, disinescata da Lorenzo Stella circa la possibilità di intitolare una Via o una Piazza alle Vittime delle stragi di Bologna.
Stella ha proposto un emendamento sulla violenza politica costringendo gli esponenti della sinistra a ritirare la propria proposta.
Da registrare fino al nostro insediamento durante il consiglio un confronto dai toni regolari al contrario delle ultime sedute.