skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria&locale e investigation

il lunedì Video

3 Video

    Azione porta in Consiglio Comunale il caso Carrefour di Via Garibaldi

    Viabilità e code semaforiche, Pasquale Sicilia attacca Gaveglio

    Azione porta in Consiglio Comunale il caso Carrefour di Via Garibaldi

    Il consigliere comunale Roberto Frappampina, ha presentato nella Conferenza dei capigruppo, una interrogazione sulla chiusura del Carrefour, che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale del 28 giugno c.m. A distanza di pochi giorni l’amministrazione ha organizzato un incontro con i lavoratori e le relative rappresentanze sindacali.
    L’amministrazione comunale, al fine di scongiurare situazioni disagevoli per i dipendenti, dopo la nostra interrogazione, si è proposto per l’organizzazione di un tavolo tra l’azienda e i dipendenti al fine di trovare una mediazione sulle ricollocazioni di questi ultimi a cui attualmente sono stati proposti spostamenti impraticabili, che spingerebbero i lavoratori interessati, pensiamo verso il licenziamento.
    Il nostro augurio, per questa preoccupante vicenda è, in primo luogo, che i dipendenti coinvolti, possano ottenere le tutele che meritano, preservandone i posti di lavoro. In secondo luogo, sarebbe auspicabile che si reinserisca in tale locale un nuovo supermercato al fine di garantire quei consumatori, anche anziani, che hanno da sempre trovato tale punto vendita molto comodo perché localizzato in centro città facilmente raggiungibile non solo in auto ma anche a piedi.
    Dal canto nostro difendiamo il principio di sussidiarietà che l’amministrazione comunale deve perseguire nei confronti dei propri cittadini , tutelando la salvaguardia dell’occupazione come fondamento per il sostegno delle famiglie e la prosperità della nostra comunità.
    Crediamo che la giunta Gaveglio, anche coinvolgendo gli organi sovracomunali, debba fare il possibile per preservare l’occupazione, oltre che attrarre nuove imprese sul territorio.
    Il referente del gruppo cittadino di Azione
    Pasquale Sicilia

    Questo articolo ha 0 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back To Top