Carmagnola, Azione si prepara ad interrogare la Giunta Comunale sulla chiusura del pronto soccorso
Carmagnola, Azione si prepara ad interrogare la Giunta Comunale sulla chiusura del pronto soccorso.
Il segretario cittadino di Azione a Carmagnola in una nota su facebook fa sapere che interpellerà la Giunta Comunale sulla chiusura prevista per il pronto soccorso di Carmagnola.
Come avevamo già anticipato da tempo la chiusura del pronto soccorso carmagnolese era nell’aria.
Questo il comunicato stampa postato sui social da Pasquale Sicilia:
‘Prepariamoci alla chiusura definitiva del nostro pronto soccorso di notte.
Su un giornale locale, si torna a parlare di una possibile chiusura del nostro Pronto Soccorso di Carmagnola, che inevitabilmente finirebbe per creare disagi, sugli altri pronto soccorso del territorio, con conseguenze negative sulla salute dei nostri cittadini, che per farsi curare devono chiamare un’ambulanza e fare molti chilometri per raggiungere un pronto soccorso. Sul tema alcuni mesi fa, l’onorevole Daniela Ruffino aveva già ipotizzato la probabile chiusura chiamando in causa la Regione Piemonte affinché, colmasse il vuoto della carenza di personale all’interno del nostro Ospedale, appello pare inascoltato.
Rivolgiamo un appello al Sindaco e a tutta l’amministrazione, affinché il nostro Ospedale, fiore all’occhiello ed eccellenza del nostro territorio rimanga aperto, anche di notte per tutelare il diritto alla salute dei cittadini. Ricordo che il nostro pronto soccorso, nello scorso anno è stato utilizzato da oltre 25000 mila persone.
Riteniamo che su un tema così delicato il sindaco Gaveglio avrebbe dovuto informare tempestivamente i cittadini Carmagnolesi, visto che da un po che si mormorava della chiusura. È frustrante constatare che le scelte politiche come sempre si ripercuotono sempre sulla salute dei nostri cittadini Carmagnolesi.
Il segretario cittadino di Azione Carmagnola
Pasquale Sicilia