skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria&locale e investigation

il lunedì Video

3 Video

    Boom di iscritti all’Università

    Boom di iscritti all'Università

    Boom di iscritti all’Università

    Sono stati registrati significativi incrementi sulle immatricolazioni all’Università di Torino nell’anno in corso rispetto a quello precedente, 2022-2023. Un trend in continua crescita con 20.387 studenti iscritti. Rispetto all’Anno Accademico 2022/2023 le lauree triennali sono leggermente diinuite (79 studenti in meno), mentre le lauree a ciclo unico hanno registrato un incremento del 5% (105 studenti in più), ed è boom per le lauree magistrali con un una crescita addirittura del 20% (+615 studenti). Da tenere presente che è possibile immatricolarsi ai corsi di Laurea Magistrale fino a gennaio 2024.

    “L’Università di Torino si conferma sempre più attrattiva – commenta il rettore Stefano Geuna – per chi decide di intraprendere un percorso avanzato di studi e di investire sulla formazione”.

    “L’aumento di immatricolazioni per l’Università degli Studi di Torino nel nuovo anno accademico 2023/24 è una conferma dell’attrattività del sistema universitario piemontese. Un risultato che si unisce a quello che nei mesi scorsi ha visto Torino inserita nella Top 100 delle migliori città per la qualità della vita universitaria,” ha dichiarato il presidente dell’Edisu, Alessandro Ciro Sciretti.

    Questo articolo ha 0 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back To Top