skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria e investigation

il lunedì Video

3 Video

Carmagnola, Alessia, Vanessa e Matilde prime classificate al contest Letterario ‘Adesso scrivo io”

promosso dal 'Gruppo di Lettura di Carmagnola' e rivolto all'istituto Baldessano Roccati.

Carmagnola, Alessia, Vanessa e Matilde prime classificate al contest Letterario ‘Adesso scrivo io”

Carmagnola, Alessia, Vanessa e Matilde prime classificate al contest Letterario ‘Adesso scrivo io”

Alessia Accossato, Vanessa Ferrero e Matilde Lerda, sono le prime tre classificate al Contest “Adesso scrivo io”, promosso dal ‘Gruppo di Lettura di Carmagnola’ e rivolto all’istituto Baldessano Roccati.

Alessia Accossato, prima classificata e a seguire Vanessa Ferrero e Matilde Lerda sono state pubblicate insieme ad altri 27 ragazzi – il contest prevedeva la pubblicazione dei primi 30 – in un libro edito da Buendia Books, oltre ad essersi aggiudicate altri premi donati dall’Ascom di Carmagnola.

Il tema del contest era l’amore. Cos’è l’amore? Quante e quali forme d’amore esistono?

104 racconti partecipanti. Primavera d’amore di Alessia accossato, Una lucciola dal mare di Vanessa Ferrero e ultimi giorni e cioccolatini di Matilde Lerda sono i racconti che hanno vinto il contest.

Una bella iniziativa, firmata dal Gruppo di Lettura di Carmagnola che spezza un po’ l’aria ristagnata di un paese che non riusciva a mettere i giovani in contatto con la cultura e le arti letterarie.

Seconda edizione, dopo quella dell’anno scorso, che ha confermato come anche nei paesi un po’ più barbari, si possa mettere in piedi un evento culturale e coinvolgere i giovani, facendogli così conoscere un mondo troppo spesso nascosto, messo in cattiva luce, stigmatizzato e dunque poco apprezzato.

Rivolgiamo i nostri complimenti alle tre vincitrici del Contest ma anche a tutti i ragazzi e le ragazze che vi hanno partecipato.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top