Home Il Lunedì Carmagnolese Carmagnola, Fiera Nazionale del Peperone, la fine della nostra estate e l’inizio...

Carmagnola, Fiera Nazionale del Peperone, la fine della nostra estate e l’inizio di una nuova stagione

8
0

Carmagnola, Fiera Nazionale del Peperone, la fine della nostra estate e l’inizio di una nuova stagione

Carmagnola, Fiera Nazionale del Peperone, la fine della nostra estate e l’inizio di una nuova stagione.

La Fiera Nazionale del Peperone segna un po’ la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione per noi Carmagnolesi, che essa sia scolastica, impiegatizia, operaia o da libero professionista.

Cala il sipario stasera, pochi giorni e Carmagnola sarà di nuovo spoglia di quei meravigliosi colori culinari, tra cui il famigerato Peperone di Carmagnola. Gli alberi iniziano a partorire i primi colori autunnali e le foglie a cadere e a coprire i giardini privati e pubblici dove fino a pochi giorni fa scorrazzavano bambini, appresso alle loro mamme, con il sorriso di chi è stato benedetto da quel sole che anche se tanto criticato per le temperature caldissime a cui ci ha condannato, è sempre un miracolo divino da condividere insieme.

Così, come dicevamo è l’inizio di una nuova stagione. L’amministrazione Comunale non si è smentita neanche quest’anno, pensando un festival in grande e in grande lo è stato, soprattutto per chi è una buona forchetta e ama deliziare il proprio palato con piatti e bevande non troppo complessi ma che riempono lo stomaco e l’anima di allegria.

Nonostante il caro vita abbia fatto registrare un incremento dei prezzi, questo non ha spaventato gli amanti della Fiera del Peperone, irriducibili fino all’ultimo, ansiosi di girare per i vicoli della città circondati di stand di ogni tipo e di vedersi servire le specialità culinarie di Piazza dei Sapori.

Insomma un bilancio più che positivo, anche per il Comune, non solo per chi la fiera l’ha vissuta e non solo per le imprese che le hanno dato forma.

Che sia ora l’inizio di una stagione piena di opportunità favorevoli per tutti noi.

Giovanni Cugliari

Articolo precedenteGerbino colleziona foto durante la Fiera, vorra mica fare il modello?
Articolo successivoLa nuova stagione è alle porte, sono pronti i Carmagnolesi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui