skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria e investigation

il lunedì Video

3 Video

Divergenze Meloni Nordio, ma il guardasigilli smentisce: “Nessuna revisione sul concorso in esterno per associazione mafiosa”

Divergenze Meloni Nordio, ma il guardasigilli smentisce: “Nessuna revisione sul concorso in esterno per associazione mafiosa”

Nordio, Ministro della Giustizia, smentisce alcune ricostruzioni che lo vedrebbero presiedere un’ipotetica revisione in materia di giustizia, nello specifico sul concorso in esterno per associazione mafiosa. Materia di studio alla quale Nordio si dedica da molti anni.

La premier Giorgia Meloni è stata categorica: “Comprendo sia le valutazioni del ministro Nordio che sono sempre molto precise, sia le critiche, ma mi concentrerei attualmente su altre priorità.”

Ed è facile immaginare che Il Presidente del Consiglio non si possa permettere un altro rilancio contro la magistratura, che negli ultimi giorni ha alzato il tono della voce, innervosendo Meloni stessa, che pare stia facendo di tutto per trovare un assetto tra il suo governo e la magistratura in modo da non andare allo scontro.

Scontro che però, che ne dicano Tajani e compagnia è già stato avviato con le indagini a carico di Delmastro, Santanché e Leonardo La Russa.

Gli sviluppi ci diranno quali sono i toni delle due forze ma senza dubbio come hanno dichiarato alcuni magistrati e come hanno dichiarato alcuni esponenti dell’esecutivo, le posizioni delle due forze in campo sono difficili da conciliare.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top