Home Il Lunedì Carmagnolese Furto davanti ad un asilo di Carmagnola, la mamma: “Non è la...

Furto davanti ad un asilo di Carmagnola, la mamma: “Non è la prima volta, ci osservano”

5
0
Furto davanti ad un asilo di Carmagnola, la mamma:

Furto davanti ad un asilo di Carmagnola, la mamma: “Non è la prima volta, ci osservano”

Nelle scorse ore davanti ad un asilo di Carmagnola una donna, mentre accompagnava la figlia dentro il presidio scolastico, è stata derubata della borsa che aveva dimenticato nell’auto posteggiata lì davanti.

“Non è la prima volta. Ci osservano – spiega la donna – noi mamme siamo sempre di corsa con mille pensieri e purtroppo capita di lasciare qualcosa in auto perché davvero ci mettiamo poco ad accompagnare i nostri figli all’interno dell’istituto.”

Il furto è avvenuto rompendo il lunotto posteriore della vettura parcheggiata in prossimità dell’ingresso dell’istituto.

La borsa che era sotto il sedile anteriore del passeggero è stata tirata via.

“Mi hanno portato via degli oggetti di valore purtroppo. Dopo un quarto d’ora circa sono stata contattata da una signora che ha trovato il mio portafoglio nei pressi di San Michele, precisamente in via Tosi.”

“Hanno rubato dei soldi ma non hanno toccato i documenti per fortuna,” ha poi aggiunto la vittima.

“Perché quel percorso è privo di telecamere?” Si sfoga la donna. “Non c’è un controllo che sia uno da nessuna parte. Hanno il via libera in un attimo.”

“Vorrei battermi per questo episodio, per non sentirmi impotente e per il danno economico che ho subito. Mi sono sentita violata nell’intimo. Ed è stato proprio brutto. Vorrei che ci fossero più controlli. Vorrei che installassero delle telecamere così da poter intimorire un minimo queste persone. Sono episodi che si ripetono troppo spesso lì come in altre scuole. Abbiamo bisogno di sentirci protette anche al di fuori della scuola, non solo dentro le mura. La stessa signora che ha ritrovato il portafoglio mi ha raccontato che anche lei ha subito tempo fa la stessa cosa. E come lei tante altre mamme. Vorrei che questo circolo vizioso termini almeno davanti agli asili e alle scuole. In più sentendo una testimonianza di una residente, non le è mai capitato nulla, anzi, diceva appunto che quella è sempre stata una zona tranquilla. Ecco perché ribadisco che lì, in quel punto, agiscono solo con le mamme.”

Articolo precedenteJokerelloni: la nuova moda Carmagnolese
Articolo successivoDoppietta Juve: restituiti i 15 punti e passaggio del turno in Europa League

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui