skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria&locale e investigation

il lunedì Video

3 Video

    L’analisi sull’ipotesi di privatizzare il Mercantico

    L'analisi sull'ipotesi di privatizzare il Mercantico

    Il gruppo di Azione, guidato da Frappampina, questa sera, in Consiglio Comunale, eserciterà un’interpellanza per chiedere chiarimenti sull’ipotesi da parte della giunta Gaveglio di privatizzare il mercantico, ovvero quello che qui a Carmagnola è stato sempre conosciuto come Mercatino delle Pulci.

    Proviamo noi, senza supponenza a capire e a raccontarvi quali possono essere i motivi dietro la mossa della giunta Gaveglio.

    Possibile che il Comune intenda in primis fare cassa, ovvero vendere tutta l’attività a un privato e monetizzare. Se questo ha un senso non è dato a sapersi perchè secondo a quanto sappiamo il Comune non è in uno stato economico di disagio.

    Un ipotesi potrebbe essere far fronte ad alcune spese ma non capiamo come mai, date le risorse del PNRR, non si attinga a quelle piuttosto che privatizzare il mercantico, che per carità, alimenterebbe una folata di vento liberale, ma oltre che scollarsi i costi di gestione che non crediamo superino i ricavi, anche noi ineffetti non capiamo la strategia che vi è all’origine di tale scelta, se non appunto fare cassa., ma ripetiamo a quale scopo?

    Un’altra ipotesi è quella di attirare i riflettori forse facendo rimbalzare notizie e indiscrezioni semi vere ma dubitiamo che il comune voglia i fari puntati addosso a meno che all’improvviso non siano stati morsi dalla smania di celebrità.

    Questo articolo ha 0 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back To Top