skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria e investigation

il lunedì Video

3 Video

Meloni, liberale o sovranista?

Meloni, liberale o sovranista?

Meloni, liberale o sovranista?

il governo Meloni ha deciso di vendere alcuni dei pezzi da novanta dello Stato. La premier ne ha parlato durante la conferenza stampa che doveva essere di fine anno, ma essendo stata posticipata per ben due volte per indisposizione della presidente del Consiglio, è stata fatta, alla fine, il 4 gennaio. Meloni ha confermato ai giornalisti che tra i dossier sul tavolo del governo c’è quello delle privatizzazioni.

Il fulcro del discorso non è solo quanto stia a cuore il tema a FI, partito di stampo liberale, ma la raccolta delle risorse necessarie per la prossima legge di bilancio.

Privatizzare Poste, e Ferrovie dello Stato potrebbe far incassare al governo una discreta somma per riuscire a gestire le finanze del prossimo anno.

Da non trascurare però l’ipotesi che il governo abbia solo intenzione di privatizzare una parte dei suoi gioielli rimanendo alla guida delle Compagnie come azionista di maggioranza.

In questo caso non rimane che chiedersi se sia una mossa da liberali o da sovranisti dato che si è vero, va in onda la privatizzazione di alcune grosse compagnie ma pur sempre sotto il controllo dello Stato.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top