Home Politics No al Presidenzialismo

No al Presidenzialismo

8
0
No al Presidenzialismo

No al Presidenzialismo

“Oggi la maggioranza ha certificato nero su bianco il baratto tra il vecchio progetto Spacca-Italia della Lega Nord e le velleità presidenzialiste di Fratelli d’Italia. La maggioranza mostra tutta la sua fragilità sentendo la necessità di mettere per iscritto come davanti a un notaio questo scambio, evidentemente perché non si fidano l’uno dell’altro. Ciascuno mira a portare a casa il proprio bottino calpestando le prerogative del Parlamento e infischiandosene del bene del Paese. Questo è il quadro desolante che ci troviamo a fronteggiare, davanti al quale il Movimento 5 Stelle chiede il ritiro immediato del vergognoso odg che certifica questo vergognoso mercimonio orchestrato da Salvini e Meloni.” Con queste dichiarazioni Maiorino, M5S, boccia, a suo parere, l’Odg presentato dalla Maggioranza su Autonomia Regionale e Presidenzialismo.

Se sull’Autonomia Regionale ci sentiamo di essere meno scettici in quanto consentirebbe alle Regioni uno sviluppo economico-industriale basato su criteri di meritocrazia, il Presidenzialismo, cela un’ Italia sotto il Piede di un unico capo.

I tanti decantati balletti politici che non piacciono alla Meloni sono l’espressione più autorevole, a nostro avviso di democrazia.

Virare verso una forma di governo che vede centralizzato il potere esecutivo e poi decentralizzato sulla base del concetto di Autonomia Regionale, pretende a nostro parere più di una spiegazione.

Articolo precedenteAzione incalza l’amministrazione sui velox lungo il tratto Salsasio Carignano
Articolo successivoCarmagnola, allarme, conducente di autocisterna con liquido pericoloso colto da malore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui