skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria e investigation

il lunedì Video

3 Video

Perchè chi lotta contro la sanità privata non si deve arrendere

Perchè chi lotta contro la sanità privata non si deve arrendere

Non toccherà le corde o le frequenze emotive, quelle positive intendiamo, di alcuni paperoni, che della sanità privata ne fanno un business molto profittevole e non è nostra intenzione promuovere un’ideologia completamente contro la sanità privata, perché anch’essa è coadiuvante, o meglio dovrebbe fare da coadiuvante nell’economia del sistema sanitario italiano.

Tanto meno però vogliamo tirarci indietro dall’appoggiare chi lotta per una sanità pubblica più efficiente, più efficace, dove le liste d’attesa dirottano i pazienti nelle cliniche dei paperoni di cui accennavamo prima.

Chi lotta per la sanità pubblica non commette un errore perchè ahime paghiamo fior fior di tasse per avere dirito ad un’assistenza sanitaria con la ‘A’ maiuscola.

Dunque non si può fare finta di niente, lasciando nelle mani di pochi il destino clinico di molti, approfittando troppo delle loro fortune economiche o delle loro sfortune nel caso in cui l’obiettivo sia: ‘o paghi o muori’.

Il PD di Carmagnola lotta da alcuni mesi contro questa nuova forma di assistere chi sta male e noi siamo d’accordo con questa battaglia, a fronte di una frangia molto ampia che non può permettersi il lusso di ingrassare i portafogli delle citate cliniche.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top