skip to Main Content

The Monday

Settimanale di politica, economia, affari, finanza, cronaca giudiziaria e investigation

il lunedì Video

3 Video

Perché il Salario Minimo di Schlein e un servizio a Meloni

Attenti all'invasione Romena

Perché il salario minimo di Schlein è un servizio a Meloni

Elly Schlein non riesce a parer nostro a orientarsi nello scenario politico attuale che regna a Palazzo Chigi e a Palazzo Madama.

Non a caso le critiche di De Luca, governatore della Campania, il quale accusa la Neo Segretaria di aver ridotto il PD alla fame elettorale.

L’ultima proposta di Elly è il salario minimo a 9 euro contro la proposta di Meloni di agire sul cuneo fiscale andando in contro alle imprese e a nostro parere anche ai lavoratori.

Elly nobilmente si mette una mano sul cuore e chiede quindi 9 euro di salario minimo, senza però considerare come facciano le imprese che tra pressione fiscale e spese varie, e già faticano a galleggiare, a permettersi tali oneri.

Mentre invece dovrebbe agire sulla regolamentazione degli stipendi per quei mestieri in cui gli impresari, in mancanza appunto di un salario minimo, sfruttano e spremono i loro dipendenti.

Elly gioca ancora una volta male le carte servendo una scopa di troppo all’avversario secondo noi.

La fortuna per la Schlein vuole che l’esecutivo sia sotto il fuoco nemico della magistratura, altrimenti per le opposizioni sarebbe dura stare dietro alla Premier.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top