Home Apertura Salario minimo, Elly raggiunge le 300mila firme e sui migranti da ragione...

Salario minimo, Elly raggiunge le 300mila firme e sui migranti da ragione alla destra

4
0
Salario minimo, Elly raggiunge le 300mila firme e sui migranti da ragione alla destra

Salario minimo, Elly raggiunge le 300mila firme e sui migranti da ragione alla destra

Salario minimo, Elly raggiunge le 300mila firme e sui migranti da ragione alla destra.

“Abbiamo già raggiunto le trecentomila firme per il salario minimo: ringrazio tutti quelli che le firme le stanno raccogliendo. Dobbiamo andare avanti e insistere perché con la svolta di questi primi mesi abbiamo voluto mettere al centro il lavoro di qualità e il lavoro dignitoso.”

La Segretaria Dem si dice soddisfatta. Secondo le sue stime ha imposto l’agenda di governo e la battaglia sul Salario Minimo – raccolte fin’ora 300mila firme – sembra darle ottimismo. Pazienza se Meloni si è rifugiata nel CNEL spiega la Schlein: “Abbiamo costretto il governo a guardare in faccia quei 4.5 milioni di lavoratori poveri anche se un lavoro ce l’hanno.”

L’unità con le altre forze di opposizione, spiega la Segretaria è un risulato che non solo ammette di aver rincorso e di rincorrere ma che la preme dopo le incongruenze mostratesi dopo i primi mesi del Governo Meloni.

Il PD apre anche sul fronte migranti dando però ragione ai partiti di destra.

“il governo non parla più di migranti perché non sta gestendo il fenomeno, scaricando su comuni e regioni il peso di questa responsabilità,” fa sapere Elly Schlein.

Dal Viminale fanno sapere che si tratta di “polemiche surreali” perché, è il ragionamento che viene offerto, “le regioni a guida centrosinistra non hanno aderito allo stato di emergenza” e questo ha “complicato e ritardato” gli interventi sul sistema di accoglienza.

Pierfrancesco Majorino controbatte: “Il Viminale fa sapere che la polemica dei sindaci sulla gestione dell’accoglienza sarebbe ‘surreale’. Qua l’unica cosa ‘surreale’ è la politica di un governo che fa accordi coi dittatori, non si impegna nei salvataggi in mare e lascia da sole le città.”

Articolo precedenteCarmagnola, donna vittima di abusi sessuali nel parco del gerbasso
Articolo successivoLettera minatoria con proiettile ad un tecnico del Comune di Carmagnola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui