Home Politics Schlein e le opposizioni uniti contro i tagli alla sanità

Schlein e le opposizioni uniti contro i tagli alla sanità

5
0
Schlein e le opposizioni uniti contro i tagli alla sanità

Schlein e le opposizioni uniti contro i tagli alla sanità

Schlein e le opposizioni uniti contro i tagli alla sanità.

“Per noi è fondamentale difendere la sanità pubblica e universalistica dai tagli. È bastato un anno a Meloni per invertire il trend. Le liste di attesa si stanno allungando a dismisura e manca personale.” La Segretaria del Partito Democratico sembra essere in sintonia come è accaduto con il Salario minimo, con le altre forze di opposizione per portare in sede parlamentare e fuori dalle istituzioni la lotta contro i tagli alla sanità.

“Penso sia uno dei temi su cui lavorare con gli altri e ho apprezzato che anche Calenda in questo giorni si sia soffermato sulla sanità,” aggiunge la Segretaria a margine dell’assemblea con i deputati Pd. Una riunione convocata, nella giornata di mercoledì, per rilanciare la linea politica pensando anche alle Europee e alle amministrative.

Poi conclude: “Chiediamo che l’extra gettito carburanti sia usato per il bonus trasporti e per sostenere le fasce più fragili su cui questi rincari pesano maggiormente.”

Sul Pnrr Chiara Braga, deputata PD dichiara: “Ci torniamo oggi nel question time sulle ricadute negative che le scelte del governo hanno sui comuni. Vogliamo tenere alta l’attenzione anche costruendo iniziative sui territori”. Rimane aperto il fronte dell’alluvione in Emilia-Romagna: “Daremo battaglia politica per le mancate risposte ai territori. Inaccettabile l’uso politico della vicenda”.

Fonte: Agi

Articolo precedenteI piloti hanno inserito la prima 
Articolo successivoAveva ragione Giorgetti, i soldi non bastano, si prevede scostamento di bilancio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui