Home Apertura Taglio del cuneo fiscale, pensioni e sotegno alle famiglie le priorita di...

Taglio del cuneo fiscale, pensioni e sotegno alle famiglie le priorita di Tajani e Salvini nonostante gli allarmismi di Giorgetti e Fitto

2
0

Taglio del cuneo fiscale, pensioni e sotegno alle famiglie le priorita di Tajani e Salvini nonostante gli allarmismi di Giorgetti e Fitto

Taglio del cuneo fiscale, pensioni e sotegno alle famiglie le priorita di Tajani e Salvini nonostante gli allarmismi di Giorgetti e Fitto.

Giorgetti qualche giorno fa ha minato quelle poche certezze che Meloni era riuscita a dare alla ripresa dell’economia, ovvero la delega fiscale:”Sarà una legge di bilancio complicata. Siamo chiamati a decidere delle priorità, non si potrà fare tutto.” A fargli eco Raffaele Fitto: “Se non si trova un accordo sul nuovo modello di Patto di Stabilità il rischio è che subentrino le vecchie regole.”

Insomma ombre all’orizzonte.

Ma i due Vicepremier non ci stanno e ribattono a Giorgetti e Fitto. Per entrambi, tra i primi interventi da blindare c’e’ la conferma, rendendolo strutturale, del taglio del cuneo fiscale. Poi il sostegno alle famiglie e ai pensionati. i due vicepremier voglioino che il governo metta in campo strumenti volti a sostenere cittadini e famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, tanto più di fronte a un’inflazione che cresce sempre di più.

Protagonisti del meeting di Rimini entrambi hanno ribadito concetti intorno alla parola chiave ‘crescita’

“Noi puntiamo sulla crescita, perché senza crescita non c’è possibilità di uscire da un momento complicato indipendente dalla volontà dell’Italia” Così il Capo della Farnesina Antonio Tajani.

Poi aggiunge: “Conferma del taglio del cuneo fiscale, abbattimento delle tasse sugli stipendi dei dipendenti, detassando tredicesime, straordinari e premi di produzione.”

 

Articolo precedenteIndagini in corso. Non si esclude la minaccia riguardo il lavoro che svolge il tecnico
Articolo successivoCarmagnola, L’Amministrazione Comunale vuole acquistare un immobile in Via Savonarola di proprieta della parrocchia di Salsasio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui